Lexotan e antidepressivi

Gentilissimi dottori devo porvi una domanda. In caso di ansia, mi è stato prescritto il lexotan, che assumo non più di 10 gocce ( 5 mattina e 5 pomeriggio ). Non lo assumo tutti i giorni perché ci sono momenti che ansia non ne ho e perciò non lo prendo. Alle volte mi bastano anche solo 5 gocce nell'arco della giornata per togliere l'ansia. Assumo anche gli antidepressivi wellbutrin e mirtazapina ( sempre prescritti dal medico che mi segue ). Ho letto sul bugiardino del lexotan che questo potrebbe far insorgere una depressione. Ora, visto che io assumo gli antidepressivi sopra citati, il lexotan potrebbe peggiorare la mia depressione, o visto le gocce che assumo sono poche il problema non sussiste? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia indicata dovrebbe già essere sufficiente per consentire un compenso sintomatologico per il quale non dovrebbe essere necessario l’uso di benzodiazepine.

Il dosaggio è minimo ma la dipendenza psicologica può essere fenomeno presente.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi dottore, ma io chiedevo se le poche gocce di lexotan che assumo, anche in presenza di antidepressivi poteva comunque peggiorare la depressione oppure no. Non parlavo di dipendenza psicologica. La ringrazio.