Ho due ragazze e non so che fare

Gentili dottori scusate il titolo un attimo bizzarro ma non è uno scherzo. Tempo fa ho conosciuto quella che ora è la mia ragazza ha 33 anni e soffre di anoressia e disturbi bipolari premetto che di medicina non capisco quasi nulla e che dei disturbi bipolari ne sono venuto a conoscenza leggendo questo sito per altro molto ben fatto. Il fatto è che corrisponde tutto.
Malgrado sia seguita con sedute e terapie farmacologiche negli ultimi tempi ha già subito diversi ricoveri ove le viene somministrata ogni sorta di tranquillante ed altro come xanax fluoxtina ecc. diversi tentativi di suicidio con uso di medicinali tutti nel periodo natalizio. Uno x anno negli ultimi tre
Quest' anno ha passao indenne le feste x cadere in questi ultimi giorni in depressione/ansia/un po di tutto con la minaccia di suicidio velata con le amiche decisa con me additandomi come la causa.
tanto x essre chiaro eccovi cosa è successo questa sera:
Vado a trovarla in osp rep psichiatria sono contento la trovo serena anche se molto agitata fisicamente, vanno via i suoi amici e inizia a calare di umore e ad accusarmi di avere molte donne, ricevo una chiamata di lavoro e va in panico che sia una delle mie donne poi mi da addosso dicendo che essendo in visita da ei non dovevo rispondere e lei x me non conta nulla minacce di suicidio piange poi va a chiedere il sonnifero che gli viene somministrato con siringa.
Non so che fare come procedere o aiutarla.
Ringraziandovi in anticipo Vi saluto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ma quando parla di due ragazze si riferisce alla sua ragazza sana e contemporaneamente malata oppure fa riferimento ad un'altra ragazza?

A mio parere, forse e' il caso che lei si faccia seguire da uno specialista per valutare le decisioni da intraprendere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buongiorno e grazie di questa sua risposta.
Purtroppo faccio riferimento alla mia ragazza quand sana dolcissima quando malata con propositi poco felici e ultimamente le due cose si alternano in due mesi e due mesi... quindi mi consiglia di andare da uno psicologo e sottoporgli la situazione ... o esiste qualce altra specializ che possa aiutarmi ? la ringrazio buon giornata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Puo' andare da uno psicologo o da uno psichiatra.

Credo che sia il caso di valutare il suo futuro e la volonta' di restare in questa situazione, in cui la condizione della sua ragazza puo' condizionare qualsiasi scelta futura sia singola che di coppia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie seguirò il suo consiglio e domani prenderò un appuntamento ma tristemente mi sembra di capire che secondo lei non vi sono possibilità di migloramenti o sbaglio ?