Wellbutrin 300 mg

salve a tutti gli utenti e meedici ...sono un vecchio utente e per saperne di piu' magari potete leggere gli altri miei post...per la depressione ho provato tutti gli antidepressivi (citalopram, fevarin, escitalopram)...tutti mi fanno sentire bene ma tutti mi creano hanno i sides sulla sfera sessuale ...
In accordo con la dott.ssa ho iniiato a prendere 150 mg di wellbutrin ...qualcosa ha fatto ma non molto e così abbiamo innalzato la dose a 300 mg va meglio gia da diversi giorni ma non sono al massimo ...so, a detta della psichiatra, ke puo' risultare pericoloso...è veero? Vorrei un altro parere ....
Gli effetti collaterali naturalmente sono conseguenza del trattamento Quello che però vorrei sapere sugli antidepressivi in particolare è:
possono arrecae danni irreparabili agli organi tipo fegato, cuore, sistema nervoso etc... se sì in ke misura?
si puo' paragonare l'assunzione di antidepressivi, anke ai dosaggi piu' alti consentiti, all'assunzione regolare di alcool oppure droghe quali la cocaina o cannabis?
Premetto che bevo un bicchiere di vino a cena e fumo 2 sigarett al giorno ma nonuso droghe .....
Certo tra la depressione e gli antidepressivi scelgo i secondi che sono il male minore ma qual'è il prezzo da pagare sul nostro organismo? Puo' accorciare la vita? Ottura le vene come la cocaina? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i possibili "danni irreversibili" derivanti dall'uso di antidepressivi sono quelli descritti in scheda tecnica se ve ne dovessero essere.
In genere tali eventi vengono considerati molto rari o non contemplabili a seguito delle prove effettuate prima della commercializzazione degli stessi.

L'uso di farmaci non e' paragonabile all'uso di droghe.

Non ho beh capito perche' la sua psichiatra parla di "pericolosita'" visto che il suo dosaggio e' un dosaggio standard di trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore che ne so !!! La cosa lascia perplesso anche a me .... No di danni permanenti i foglietti non ne parlano .....

Dice che potrebbe aumentare gli impulsi e far commettere suicidio visto che soffro di dsturbo borderline di personalità .... bah la psichatra ha parlato di personalità caratterizzata da difficoltà nel relazionarsi ma non di vero e proprio disturbo di personaltà ...Staremo a vedere gli effetti piu' in la ...per ora (20 giorni di trattamento) i sintomi depressivi sono in stato di remissione ...sono meno agitato, non sono affaticato, riesco a lavorare, a leggere, ho ripreso a socializzare, l'ansia correlata alla depressione è scomparsa, etc ....anche se non sono ancora al top ... solo la libido sembri non tornare (con la depressione era scomaprso anche il desiderio sessuale)...

1. eppure pare che il wellbutrin non abbia effetti collaterali sulla sfera sessuale ....
si potrebbero fornire informazioni sulla funzionalità sessuale, anche in base alle esperienze, in seguito a somministrazione di bupropione

Ah effetto sicuramente benefico mi ha tlto la voglia di fumare le mie 2 sgarette giornalere

Dott. Ruggero sempre puntuale, preciso ...sicuramente lo è anche nella professione :- D ...ora a lavoro!!!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non credo che la terapia che sta effettuando debba indurla in particolare preoccupazione per la presunta "pericolosità del farmaco". Per quanto riguarda l'induzione al suicidio, questa è una vecchia questione che crea non pochi equivoci. Non esistono farmaci che inducono il suicidio. E' tuttavia possibile che il miglioramento dell'umore indotto nelle prime fasi di trattamento antidepressivo possa consentire, a chi ha già maturato una determinata decisione, di avere la forza di metterla in atto. E' per questo che per tutti gli antidepressivi, in scheda tecnica si invita a particolare monitoraggio durante le prime fasi del trattamento per quei pazienti che abbiano manifestato una ideazione autolesiva.
Infine, il bupropione era commercializzato in Italia, fino a poco tempo fa, solo con l'indicazione di coadiuvante nella disassuefazione dal fumo; ecco perchè non fuma più le sue due sigarette.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a lei dottor martiadis ...devo dire che la mia psichiatra è molto cauta con le terapie ...
cmq l'importante è che ora mi sento discretamente ...è vero!! nelle prime due settimane di assunzione di antidepressivi e buproprionee in particolare .... ho avvertito malessere e pensiei autolesivi maggiori ....

Saluti