Didturbi mentali

Salve,vorrei richiedere un consulto su una situazione che riguarda disturbi mentali a me cara.Una Signora sui 52anni,già due anni fa iniziava a fantasticare con le mente,nel senso che su eventi realmente successi ci ricamava del suo nel senso negativo...ebbe una fase animata (sposatava quadri,oggetti per la casa,puntava sempre il dito contro al marito dichiarandolo colpevole di un tradimento ecc), poi dopo essere stata in cura con dei farmaci una fase di tranquillità causata stesso dai farmaci,diciamo che era tornato tutto nella normalità...Io che le scrivo,ero ben voluta da questa Signora e mai respinta.A distanza di due anni,la fase di confusione mentale si è verificata di nuovo...e ho notato che tutte le cose fatte con lei o dette a lei,lei le trasforma in senso negativo ed io che sono la fidanzata del figlio, per lei sarei l'amante del marito e quindi ora non sono più ben voluta(comunque ha iniziato di nuovo la cura di due anni fa e lo specialista ha specificato che un certo farmaco lo dovrà prendere per anni).Quello che mi chiedevo è: cosa è scattato in lei per mal volermi in questo modo?? Premettendo che in condizioni "normali" ero vista come una figlia e fino a due giorni fa per esempio mangiava solo se cucinavo io ecc. E inoltre mi chiedo,se dopo la cura lei avrà sempre questo opinione negativa su di me o col tempo andrà via??
Grazie...
In attesa di una risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

questa signora ha un trattamento ed una diagnosi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per avermi risposto.
La signora si un trattamento per curarla il medico specialista gliel'ha prescritta di nuovo e sono due pillole una che funge da stabilizzatore ed è questa quella che dovrà prendere per alcuni anni e poi un'altra pillola che serve diciamo così a calmarla.La diagnosi precisa non so quale sia, ma a me interessava quel tipo di comportamento nei miei confronti da cosa è scaturita e se quando starà bene se eliminerà oppure no...Perchè Le dico Dottore a me mi vede come un diavolo,la signora mi ha detto esplicitamente testuali parole "non ti voglio vedere nemmeno morta"...che succede Dottore???
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

capira' che lei non e' neanche in rapporto di parentela con questa signora, quindi forse sarebbe il caso che ne parli con il suo fidanzato.