Depressione,ansia,disturbi compulsivi
Gentili dottori,vengo da un infanzia segnata da violenza familiare e ho già
iniziato in giovane età a soffrire di depressione e scarsa autostima, a questo
e seguito nell'adolescenza l'inizio di vari disturbi compulsivi (masturbazione eccessiva,abuso di droghe gioco d'azzardo),ora a 34 anni stò cercando di controllarli ma la depressione mi stà attanagliando tanto che penso spesso al suicidio,in più ho incontrato con una donna (amore non corrisposto),mi stà generando crisi d'ansia per la mia inadeguatezza sessuale e affettiva visto che non ho avuto ancora esperienze.Come posso riprendermi almeno un pezzo della mia vita?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
Non so se in tutti questi anni abbia già ricercato o meno qualche forma d'aiuto ma ritengo che, data la sua descrizione, sarebbe più che opportuno.
L'amore è una cosa bellissima e può essere vissuto e trovato senz'altro meglio quando si è più sereni.
Quindi, potrebbe ricercare un aiuto psichiatrico e successivamente anche psicoterapeutico, che la aiutino a riprendersi il maggior numero possibile di pezzi della sua vita. Ne ha tutto il diritto.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
immagino che con tutti i problemi da lei sofferti in questi anni prima o poi qualcuno le avrà prescritto dei farmaci
In ogni caso sarebbe indicata una consulenza psichiatrica: alcune persone, come lei almeno da quanto ci descrive, non riescono a controllare la propria impulsività, e loro malgrado tendono a complicarsi la vita
Forse è quello che è successo a lei. Ora credo sia giunto il momento di provare a riportare in carreggiata tutta la sua vita
per cui io le consiglio sicuramente una valutazione psichiatrica, e in secondo luogo inizierei ad ipotizzare un eventuale supporto psicologico
Tenga duro, vedrà che questo 2009 potrà darle qualche soddisfazione in più
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_