Io penso sia ansia non so

salve gentilissimi dottori sono un ragazzo di 24 anni...ho un problema che non so non riesco a capire cosa può essere...vi sembrerò "pazzo" ma faccio un esempio..non riesco ad aprire la bocca quando devo andare dal dentista..nel senso appena apro la bocca per farmi curare mi viene il gesto del Vomito...cosi purtroppo non riesco a curarmi i denti..e soffro ogni giorno!!! io penso sia Ansia non so...perchè in passato ne ho sofferto!!!grazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
se lei pensa di poter soffrire d'ansia sarebbe buona cosa richiedere una consulenza specialistica, proprio per avere una diagnosi esaustiva e corretta

Io le posso indicare questo link https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

dove potrà trovare un articolo che le spiega cos'è l'ansia, almeno in prima battuta può chiarirsi meglio le idee

Ma ciò non toglie che sarebbe il caso di effettuare una valutazione psichiatrica/psicologica: almeno oltre a togliersi i dubbi potrà capire cosa fare per gestire quest'ansia, e permettersi dentista e sorriso

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_