Una forte depressione

Salve, mia madre soffre di una forte depressione. 17 anni fà è stata ricoverata ad una clinica psichiatrica in Francia "la Jauberte" ed è riuscita a superare una fase veramente acuta della malattia. Oggi con la menopausa la malattia si è ripresentata nelle stesse modalità. Uno psichiatra della nostra città l'ha curata per circa 2 mesi senza nessun esito, al contrario ho visto solo dei peggioramenti ed è per questo che mi sono rivolta da altri specialisti sempre in Calabria che mi hanno riferito entrambi che la cura precedente era per lo più a base di calmanti e quindi nulla per risolvere il caso (cura: al risveglio 20 gocce di xanax. Dopo la colazione 10 gocce di dropaxin e 1/2 compressa di Lorazepam, dopo il pranzo 1/2 comprressa di lorazepam, dopo la cena 1 compressa di anafranil e al momento di coricarsi 2 compresse di lorazepam e 7 gocce di serenase).
Solo adesso dunque abbiamo cambiato terapia (quest'ultima include 1 compressa di xeristar,1 di cipralex e 1 di xanax dopo colazione, 1 compressa di xanax dopo il pranzo, 1 compressa di xanax dopo la cena e prima di coricarsi una compressa di hallcion.
Anche se la terapia è iniziata da poco, quindi dovrei avere un pò di pazienza tuttavia sono molto spaventata perchè non vedo miglioramenti. La notte, infatti non riesce a dormire, la prima terapia al contrario la faceva dormire anche se poi il giorno era un vero e prorio incubo. Non si trattava comunque di un sonno regolare perchè si risvegliava ma dormiva di più rispetto ad ora. Ho paura che con la perdita del sonno la situazione vada ancora peggio. Ho avvisato lo psichiatra di questa situazione e mi ha detto che devo essere paziente e devo aggingere alla compressa di hallcion una compressa di xanax.Credo che questa nuova terapia sia un altro buco nell'acqua.

Aiutatemi cosa devo fare? ho paura delle sue azioni.
Vorrei ricoverarla ad una clinica pschiatrica, ed il ricovero in francia si presenta molto problematico, consigliatemi delle strutture di eccelenza!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento attuale e' specifico per i disturbi depressivi, nonostante siano presenti considerevoli quantita' di benzodiazepine.

Sarebbe opportuno attendere i tempi necessari.

Per quanto riguarda il ricovero in clinica psichiatrica, ogni regione ha una regolamentazione specifica, pertanto deve discuterne con gli psichiatri del servizio territoriale di zona.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie