Effetti collaterali abilify maintena e brintellix

Gentili dottori,

da 8 mesi sono in cura con abilify Maintena e brintellix per una forte depressione. L’ultima iniezione di abilify Maintena è stata fatta il 1 maggio, volevo sapere dopo quanto il corpo elimina la sostanza e dopo quanto svaniscono gli effetti collaterali? Sto ancora assumendo 5mg di brintellix, dopo la sospensione quanto tempo ci vuole per eliminare la sostanza dal corpo? Gli effetti collaterali che si sono manifestati sono calo della libido e disfunzione erettile. Questi effetti collaterali svaniscono con la sospensione dei farmaci o sono permanenti? Se si dopo quanto?

Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Abilify non è una cura per la depressione, per cui innanzitutto non è chiaro per quale diagnosi lo assume, e chi le abbia detto di sospendere.
Brintellix è un farmaco per la depressione, ma associato all'altro non saprei a cosa dovrebbe servire.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini