Utente 391XXX
Salve,
vorrei sapere se gli antidepressivi sono farmaci vasodilatatori?
In questo caso il Brintellix,
mi è capitato che, dopo aver assunto solo due compresse, dopo due giorni mi sono trovata un livido viola sul braccio sinistro,
a distanza di quasi due mesi il livido è scomparso, però c’è ancora un leggerissimo alone e ieri mi sono ritrovata un' altro piccolo sempre sul braccio sinistro, dovrò comunque andare a fare una visita dall' ematologo, ma nel frattempo vorrei sapere informazioni a riguardo.
Ora non prendo più farmaci.
circa un mese fa mi sono fatta anche gli esami del PT
ed ho trovato,
il tempo di tromboplastina= 37.9 con valori di riferimento 23.0-34.5
ratio 1.29 con vf = 0.80-1.29
INR 1.04
dopo una settimana li ho ripetuti è
il tempo di tromboplastina fu di 38.6
Ratio 1.31
INR 0.96
Grazie e cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
La vasodilatazione non è connessa con la formazione di lividi sul corpo.

Se presenta un livido sempre sullo stesso punto è possibile che sia sottoposto a sollecitazioni che comportano la formazione di questi ( ad esempio la borsa?)

In ogni caso, al di là dei possibili aumenti dei tempi di coagulazione, tali fenomeni possono presentarsi in associazione ad altri farmaci, in particolare antiinfiammatori, che essendo farmaci da banco sono spesso utilizzati senza preoccupazione.

Fare in continuazione gli esami senza che essi siano visionati da un medico che prenda in considerazione tutto l’andamento clinico non ha senso.

Inoltre, ha postato una richiesta in psicologia ove non poteva essere fornita risposta in quanto lo psicologo non è medico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it