Attacchi di panico e sindrome vagale

E' da quando ero bambina che soffro di sindrome vagale, ma nessuno ancora mi aveva mai spiegato cosa fosse e soprattutto non conoscevo nemmeno questo termine. Mi succede di svenire solo, e dico solo durante la notte, associando il pre svenimento a dolori allo stomaco, come di indigestione, sudore gelido e svenimento, qualche volte riesco a "farcela" ma mi sento molto demoralizzata comunque perchè non riesco a capire il perchè mi succeda ciò. A 30 anni ho avuto l'impetuosa eplosione di depressione e attacchi di panico: da allora, ora ne ho 43 sono in costante cura con pasaden 0,5 e noritren 25...sto meglio sicuramente, conduco una vita normale, anche se gli episodi di attacchi di panico non sono scomparsi del tutto. Intanto mi capita di avere anche questi svenimenti notturni, distanziati da alcuni anni fortunatamente, ma mi capitano ancora...l'ultimo la notte di s.silvestro. Da allora ho nuovamente il terrore e sto deducendo che quando ho gli attacchi di panico ho il terrore di svenire...e' perche' svengo che o le crisi di panico? Come fare per guarire?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per quasi 15 anni ha assunto sempre lo stesso trattamento senza alcuna variazione?

Per gli attacchi di panico, se la diagnosi e' esatta, esistono trattamenti molto validi che possono aiutarla a ridurre considerevolmente tali attacchi.

Provi a chiedere una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/