La sindrome pre-mestruale puo' causare un acutizzarsi dei sintomi di un disturbo psicologico?

Gentili dottori,avrei una domanda.Nei giorni precedenti al ciclo mestruale,puo' capitare di sentirsi meno lucidi del solito,con una sensazione di mente offuscata e confusione?
Io soffro gia' di depressione ansiosa con fenomeni ossessivi di tipo aggressivo,che sto curando recandomi settimanalmente da una psicologa e con una compressa di Cipralex al giorno...Pero' in questi giorni sento come un peggioramento,come se non riuscissi a ragionare e fossi piu' propensa a commettere atti aggressivi verso gli altri senza motivo,perche' appunto mi sento quasi incapace di ragionare,come se il mio cervello fosse inceppato.
Sicuramente ne parlero' con i miei curanti,ma intanto volevo chiedere un parere a voi,se secondo voi questo riacutizzarsi del disturbo e' ricollegabile al fatto che sono nei giorni precedenti al ciclo mestruale.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

potrebbe esserci una correlazione,

Cordiali saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ok,grazie mille dottori per le vostre velocissime risposte!