Sindrome neurolettica maligna

Cos'è? Quando si manifesta? Come si risolve o quando e in quanto tempo degenera?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Specifichi il perché della richiesta e la situazione a cui si riferisce.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Faccio uso di neurolettici per via orale (Haldol 0,2 gocce) vorrei sapere con quali dosi di accumulo si può rischiare di incorrere nella suddetta sindrome.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

specifichi il motivo di questa richiesta. Quale accumulo ?
Che significa "dosi di accumulo" ? Non si capisce. Lei assume haldol a dose (?) presumo da tempo e quindi perché si preoccupa dell'insorgere di una complicazione come questa, quale motivo specifico ne ha ?
Non staremo spero parlando ancora della richiesta relativa alle assunzioni per causa non meglio precisata risalenti a tempo fa.
[#4]
dopo
Utente
Ho appena iniziato la cura ed ho preso complessivamente circa 150 gtt totali, in più somministrazioni, sò che la sindrome può manifestarsi quando si ha accumulo nell'organismo.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#6]
dopo
Utente
Molto utile come risposta davvero...
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Veramente e' la sua domanda che continua ad essere sempre la stessa ed insulsa.

Se ha un trattamento faccia il trattamento come prescritto!
[#8]
dopo
Utente
1. Non mi pare proprio che la domanda sia la stessa
2. Non mi pare che lei stia fornendo informazioni inerenti alla mia domanda
3. Domandare è lecito, cortesia è rispondere (altrimenti che ci stà a fare questo sito???)
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non le forniro' risposte in merito ad una domanda che ha le caratteristiche della "patologia".

Lei ha una fissazione continua sull'aloperidolo e continua ad assumerlo, forse senza prescrizione o indicazione.
[#10]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Come mai è così preoccupato e perchè non può rivolgere le sue domande allo psichiatra che le ha prescritto il farmaco? Può parlarne qui se vuole, ma la prevengo che non le risponderò in privato nè tanto meno telefonicamente. Potrebbe valer la pena invece approfondire la sua situazione qui, dove l'anonimato è fra l'altro preservato, e quindi può permettersi affermazioni che magari in altro contesto non potrebbe.

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/

[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Il discorso non ha capo né coda. Lei ha iniziato una cura con haldol, il che non corrisponde peraltro a quel che era nel consulto precedente. Ma a parte questo non vedo il problema, ha iniziato la cura e si preoccupa di una cosa che si inventa che dipende dall'accumulo della medicina nell'organismo giorno per giorno. No, non è questo il problema. Però non vedo il motivo per cui se lo pone, questo ancora non lo ha spiegato.