Il 2 dicembre lo psichiatra mi ha diagnosticato sindrome ansia generalizzata

Sono ormai 13 anni che prendo la paroxetina 20 ho provato a toglierla tantissime volte ma non ci sono mai riuscita delle volte prendo anche le gocce di valium.Ho avuto la mia prima forte depressione e ansia 25 anni fa con dimagramento di 13 kg in due mesi e ricostituenti a valanga.Nel corso degli anni ho fatto psicoterapia triennale ma dopo qualche tempo ritorna come prima.Il 25 novembre per cefalea muscolo tensiva da sempre il medico del centro cefalee mi ha dato il flexiban consigliandomi di tornare dallo psichiatra per revisionare la cura.il 2 dicembre lo psichiatra mi ha diagnosticato sindrome ansia generalizzata con mantenimento paroxetina e lyrica 75 alla sera sono stata 2 giorni con depersonalizzazione e derealizzazione forte e grande panico con miglioramento serale perpoi riprendere la mattina . ho chiamato lo psichiatra e mi ha detto di sospendere la paroxetina edi prendere 2 lyrica a giorni alterni. stamane grande ansia non posso pensare non posso fare nulla anche se lo faccio ma mi sento morire e tutte le cose diventano inutili .ho ripreso mezza paroxetina e mi sento più io sto impazzendo? tra l altro quando sto calma latesta comincia a tirare . è la lyrica che causa tutto questo? potro vivere o dovro solo sopravvivere ? a voi l attesissima risposta .GRAZie di cuore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dopo molti anni di trattamento senza che si sia raggiunto un reale compenso sintomatologico, andavano fatti alcuni passaggi come per esempio l'aumento posologico o la variazione di molecole nonche' la possibilita' di introdurre farmaci di altre classi.

Poi, arriva la sospensione improvvisa della paroxetina che comunque andava titolata verso il basso.

Non e' proprio chiarissimo il motivo di tali comportamenti, una ipotesi potrebbe essere che non ha fatto controlli periodici come si dovrebbe.

Comunque il suo trattamento va rivalutato seriamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Resta inteso che quanto sopra detto va fatto con la collaborazione di un medico prescrivente. Pero' intanto e' bene avere chiare le idee.
[#3]
dopo
Utente
Stamane ho preso 75 Lyrica,poi alle 11 10 mg di Paroxetina perchè mi sentivo depressa. Adesso mi gira la testa,ho tremori,sudo,nausea e non ho energia. Inoltre,ho chiamato alle ore 13 il mio psichiatra che mi aveva prescritto il Lyrica al posto delle benzodiazepine,tentando anche di togliere l'antidepressivo. Al momento,non posso fare a meno di sospenderlo e lo psichiatra mi ha detto che,per calmare l'agitazione,posso in aggiunta prendere il Valium. Cosa devo fare? Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve seguire le indicazioni del suo psichiatra.

Voglio pero' farle notare che la soluzione attuale non e' a mio avviso risolutiva del suo problema che pare essere andato in cronicizzazione.

Andrebbe poi con calma rivalutato il tutto ed introdotto un trattamento efficace.

Mi sembra che stia facendo solo molta confusione probabilmente perche' in questo momento sta peggio rispetto a prima.
[#5]
dopo
Utente
Grazie