Abuso di cocaina

Salve è da circa cinque anni che saltuariamente faccio uso di cocaina. Vorrei smettere perché mi fa stare male. Come faccio. Devo andare per caso al Sert. Perché subito quando si sniffa si sta in un illusoria sensazione di benessere poi quando finisce si sta male ma molto. I giorni seguenti si sta peggio ancora.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentil utente,

Innanzitutto va stabilito cosa abbia, se una dipendenza o no. Le prospettive sono diverse proprio come trattamento.
Dove farsi seguire può sceglierlo Lei, il SerT è una opzione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Come faccio a smettere? Non ho la minima idea di come fare. So che molte persone ne sono uscite e poi non ne hanno fatto più uso. Altre non ne fanno uso tutti i giorni, magari perché non hanno la possibilità economica. Parlo personalmente vorrei smettere.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Questo mi pare ovvio, appunto per questo si procede con una visita in cui si stabilisce che cosa ha, dopo di che si stabilisce come si può curare. Che voglia smettere è il punto di partenza per definire un qualche problema d'uso, poi va chiarito meglio.