Bulimia alcol

Salve,vorrei avere un parere riguardo al fatto che vomito SOLO se assumo vino a cena e SOLO in compagnia perché il mio appetito diventa incontrollabile e compenso con il vomito.Questo atteggiamento è premeditato e scatenato da 2 situazioni : quando mi sento malissimo se una persona mi disprezza o quando mi sento eccessivamente felice .Sono 19 anni che accade annualmente con frequenza annuale di 4 mese con vomito e e mesi in cui non accade con vomito. Ho visto 3 psicologi ogni uno con pareri diversi ovviamente. Senza assunzione alcolica il mio appetito e nella norma anzi anche meno. Quindi sono alcolizzata o bulimica.Oppure nessuno di queste .
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sta di fatto che mette in atto un comportamento nonostante questo abbia conseguenze indesiderate. Questo denota un carattere impulsivo, di solito associato a momenti umorali, anche di breve durata, ma frequenti, altrimenti il problema sarebbe occasionale.

Lei è stata valutata psichiatricamente al fine di porre una diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Due psicologi mi hanno detto che sono una falsa bulimica in quanto lo pratico solo in determinate circostanze .l'ultimo invece mi ha detto che la causa è una leggera forma di dipendenza alcolica al.fine di sentire un continuo stato di incoscienza
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
D'accordo, ma a parte sapere cosa "non è", non abbiamo una definizione di cosa è.
Una leggera forma di dipendenza alcolica significa alcolismo quindi. Però 4 episodi isolati al mese, con periodi in cui non accade, sono un po' anomali per un alcolismo.
Detto questo, io farei fare un diagnosi psichiatrica.