Pienezza gastrica

Buongiorno
Vi contatto perchè è ormai da tempo che persiste un fastidioso disturbo allo stomaco.
Mi spiego meglio: ogni volta che mangio il mio stomaco si gonfia ed è teso, bastano davvero quantità infime di cibo e al mattino addirittura un bicchiere d'acqua a provocarmi questo senso di pienezza nel tratto superiore dello stomaco e gonfiore addominale, il problema è che è dolorante, talvolta, al punto di dovermi sdraiare per alleviare il fastidio. inoltre, mi accorgo che molto spesso avverto aria nello stomaco; non sono mai effettivamente "libera". Avevo già fatto i vari test per le intolleranze risultando intollerante al lattosio, andando dunque ad eliminarlo, ma il problema persiste. Il medico di base afferma che sia dovuto alla somatizzazione (in passato ho sofferto di anoressia e l'estate non è mai semplice da affrontare); ma, non ho mai ricevuto un vero e proprio consiglio per star meglio; per cui mi rivolgo a voi sperando di trovare un metodo per non soffrirne più, perchè la cosa inizia davvero a limitarmi.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' un'ipotesi verosimile ma da confermare. Se persiste consideri un' ecografia addominale ed una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta immediata
Valuterò il da farsi prendendo in considerazione i suoi consigli.