Utente 400XXX
Mia sorella che ha 44 anni e da oltre 10 anni è affetta da disturbo del comportamento alimentare di tipo restrittivo assimilabile ad anoressia nervosa atipica accompagnata da grave sindrome depressiva. Assume Laroxyl e Xanax gocce. Da febbraio soffre di stipsi ostinata con crisi di regalo la ed in seguito ad esame endoscopico risulta una lieve displasia epiteliale nonché un intestino in completa atonia con assenza di peristalsi. Le è stato quindi ordinato dal gastroenterologo di sospendere l'uso dei farmaci prima elencati e di sostituirli con prodotti naturali. Secondo voi cosa potrebbe prendere in sostituzione che possa aiutarla sia dal punto vista nervoso e sia migliorare la funzionalità intestinale? Grazie

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Di fatto la problematica può non dipendere esclusivamente dall'uso di questi farmaci ma anche dall'alterato comportamento alimentare tenuto.

Non esistono prodotti naturali in sostituzione di farmaci che sono stati prescritti per determinati sintomi e una specifica diagnosi.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it