Fatto sta che sto cadendo nella spirale della depressione perché non ho voglia di fare più nulla

buonasera
hanno trovato a fine mese di luglio un tumore all esofago e metastasi multiple al fegato a mio fratello
è stato ricoverato il 31 luglio perché accusava forti dolori a causa del fegato ingrossato.
le condizioni sono critiche perché bisogna quanto prima intervenire e
domani comincerà la chemioterapia.
fatto sta che sto cadendo nella spirale della depressione perché non ho voglia di fare più nulla, non riesco ad andare a lavoro perché ho sempre il pensiero fisso alla malattia
se ci vado non riesco a lavorare e me ne vado in malattia
ho spesso crisi di pianto isterico, prendo dei calmanti omeopatici durante il giorno per stabilizzare l'umore mentre per la notte la valeriana ma sebbene vada a letto stanco(pur non avendo fatto nulla durante il giorno) dormo solo 4 ore e poi sto sveglio e ricominciano i pensieri.
certi giorni mi sento veramente a terra e penso che questa vita faccia veramente schifo.
la mancanza di sonno e la gastrite nervosa mi portano a mangiare continuamente per poi sentirmi male.
attualmente sono seguito da una psicologa ma adesso è in ferie.
vorrei andare da uno psichiatra per vedere di trovare sollievo o qualche rimedio per stare bene e non avere sbalzi di umore ma soprattutto per dormire la notte.
il solo pensiero di perdere mio fratello mi annulla completamente, vedere i cambiamenti della chemio mi farà stare anche peggio.
dovrei dargli forza, come fanno tutti i miei familiari, ma non ci riesco
vado a fargli visita in ospedale ma uscendo da lì scoppio a piangere e mi danno perché proprio a lui, perché proprio a noi?
aiutatemi vi prego mi sento veramente depresso
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La reazione fisiologica ad una condizione di questo genere è considerata nella norma e non richiede trattamenti od altro almeno fino a tre-sei mesi dall'inizio dell'evento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/