Utente 558XXX
buongiorno premetto che soffro d a ansia e sono in cura da circa 2 anni con gabapentin 200 al mattino e pranzo 300 la erra, citalopram la mattina.
e e' da qualche mese che soffro di abuso alcolico
ho sentito parlare del metodo sincleir come deterrente
lo conoscete?
sapete indicarmi eventuali vantaggi e svantaggi?
grazie

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
il fatto che tale metodo sia presentato come segreto e sconosciuto agli esperti, promettendo grandi risultati, pone dei dubbi sulla veridicità delle affermazioni.

Attualmente non sono evidenti studi clinici rilevanti.

Per ciò che attiene all'alcolismo, la presenza di questo nuovo sintomo deve essere posto all'attenzione del suo psichiatra che deve poter stabilire un percorso differenziato secondo quelli che sono i sintomi di abuso e le conseguenze inerenti ad esso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 558XXX

in effetti il mio psichiatra mi ha aggiunto 1mg in pasticche di en mattina pranzo e sera e 300 di gabapentin mattina pranzo e sera e antabuse.
sono 15 gg che no tocco alcol ma sono completamente rimbambito
nel frattempo le en le ho scalata a 1/2 grammo mattina e pranzo ma continuo a barcollare e dormire.

ho un dubbio dato che in precedenza ho gia preso en in questi in dosaggi minori 7 10 gocce mattino e sera

potrebbe l antabuse dare questi sintomi di sonnolenza e e astenia ?
grazie

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Solitamente anche la sospensione di alcool può dare alcuni sintomi che possono essere dovuti alla massiva assunzione precedente.

La cosa andrebbe monitorata con una frequenza maggiore per capire se vi siano effetti collaterali o effetti da sospensione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente 558XXX

giuro che faccio questa domanda e poi non disturbo piu
indipendentemente da tutto
puo l antabuse dare questi sintomi di sonnolenza e astenia ?


grazie

[#5]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003