Autolesionismo

Buongiorno dottori,
è da un pò di tempo che mi capita quando sono arrabbiata di farmi del male o rompere degli oggetti.
Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di farmi seguire da uno psichiatra.
Non voglio per il momento intraprendere questa strada.
Voi cosa mi consigliate.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La stessa cosa, che mi pare poi l'unico consiglio sensato sul piano medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Cercherò di mettere in pratica il suo consiglio.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Se ricomincio a prendere di nuovo l'antidepressivo queste modalità comportamentali scompariranno.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non saprei, non ha menzionato nessuna terapia passata. Quello che è logico fare è farsi valutare ora, non è detto che la cura debba essere la stessa del passato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Da ottobre 2015 fino a gennaio ho assunto con regolarità daparox.

Stavo meglio e senza consultarmi con il medico l'ho sospeso da gennaio a marzo 2016.

Da marzo 2016 a giugno 2016 ho ripreso la cura.

Nel 2017 ho avuto una ricaduta.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ora il medico valuterà cosa deve fare, lo consulti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Sono alla ricerca di uno psichiatra al quale affidarmi.