Affrontare l'ADD

Buongiorno,
Credo di avere un problema con l'Attention Deficit Disorder, o, Disturbo da Deficit di Attenzione.
Ho 26 anni. Ho praticamente tutti i sintomi. Ho sempre sofferto da questo probelma ma non credevo fosse proprio un disturbo che si poteva curare. Ovviamente non lo decido io che il disturbo ce l'ho, ma devo farmi visitare. A scuola, e università ho sempre avuto problemi, e adesso a lavoro la soffro ancora di piùIl problema è che non so a chi rivolgermi. direttamente da uno psichiatra, o devo prima andare dal medico di base? Vivo da poco a trieste e non trovo alcun psichiatra cercando online.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Sì, da uno psichiatra, ma senza proporre autodiagnosi. Il medico giudicherà in base ai problemi che gli espone, il fatto che una persona si ritrovi in una diagnosi non significa che si tratti di quella.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini