Neurolettico

Buongiorno, mi chiamo David, da un anno circa mi sono stati prescritti dallo psichiatra per ansia paura ed insonnia i seguenti farmaci, En gocce 18X3(che già assumevo) Depakin chrono 300 mezza compressa X3, Trittico contramid 150 MG una compressa e mezza assieme a Rivotril 2 MG una compressa la sera prima di coricarmi.
Intanto non vedo grossi miglioramenti se non che di giorno sono intontito, faccio incubi notturni ricorrenti ed inoltre ho un eiaculazione retrograda.
Lo psichiatra dice che è un effetto collaterale dei medicinali e che la mia ansia sovrasta le medicine.

1)Io vorrei sapere cosa fare dato che quando lo chiamo mi continua ad aumentare il dosaggio senza risultato, mi sveglio alle 4/5 del mattino improvvisamente con tachicardia e gambe che tremano.
2) vorrei sapere quale di questi è un neurolettico.
3) ho un forte disagio e mi sembra di non essere seguito nella maniera corretta, mi sapreste consigliare un bravo psichiatra a Verona?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Non sta assumendo neurolettici.
Le dosi che assume non sono elevate. Di solito quando una terapia non funziona è utile una visita diretta per valutare la situazione, meglio di tante telefonate.
Se però non ha fiducia nello psichiatra che la segue può chiedere un secondo parere.
L'associazione di farmaci e psicoterapia per gestire l'ansia può dare migliori risultati della farmacoterapia da sola.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa,
Grazie per la tempestiva risposta!!
Mi rassicura moltissimo sapere che non prendo neurolettici, comunque si effettivamente dovrò sentire un'altro parere perché l'attuale psichiatra è già poco disponibile al telefono, vederlo è praticamente impossibile se non una volta l'anno per la visita di routine, avrei piacere di essere seguito un po' di più almeno per aggiustare la cura perché effettivamente al telefono si risolve molto poco.
Grazie ancora, buona serata.
David
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Una volta all'anno è accettabile per un controllo se tutto va bene. Come in tante branche della medicina, spesso è più utile uno specialista preparato e presente piuttosto del luminare superimpegnato in mille attività.
[#4]
dopo
Utente
Esatto, infatti lui è un luminare, molto bravo ma troppo impegnato.
Grazie mi ha ulteriormente confermato la mia decisione di trovare un'altro bravo specialista preparato e presente.