Utente 501XXX
Buonasera ,
Il mio psichiatra mi ha fatto passare da paroxetina a zoloft perché ho intenzione di rimanere incinta .
Mi ha fatto fare i primi 7 giorni metà paroxetina ( prima la prendevo da 20 mg) più un quarto di zoloft, gli altri 7 giorni un quarto di paroxetina e metà zoloft per poi passare a zoloft 100 mg .
È due giorni che prendo zoloft da 100 mg e mi sento iperattiva, tachicardia, muscoli che si contraggono da soli come piccole scosse, non riesco a rimanere ferma .
Da che cosa può dipendere
La dose troppo alta per me o la sospensione della paroxetina ( premetto che paroxetina la facevo solo da due mesi e mezzo )

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
In un passaggio del genere è difficile attribuire sintomo per sintomo, potrebbe aver avuto sintomi analoghi anche semplicemente iniziandlo lo zoloft.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 501XXX

Quindi che posso fare ?
Perché i sintomi si presentano dopo 14 giorni dallo zoloft e non subito ?
Quanto possono durare ?

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Che ci siano a 14 giorni non è di per sé strano visto che appunto la terapia ci mette 2-4 settimane per funzionare, e in questo passaggio possono comparire sintomi o peggiorare sintomi già presenti.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it