Zoloft e tremori

Buonasera ,
Il mio psichiatra mi ha fatto passare da paroxetina a zoloft perché ho intenzione di rimanere incinta .
Mi ha fatto fare i primi 7 giorni metà paroxetina ( prima la prendevo da 20 mg) più un quarto di zoloft, gli altri 7 giorni un quarto di paroxetina e metà zoloft per poi passare a zoloft 100 mg .
È due giorni che prendo zoloft da 100 mg e mi sento iperattiva, tachicardia, muscoli che si contraggono da soli come piccole scosse, non riesco a rimanere ferma .
Da che cosa può dipendere
La dose troppo alta per me o la sospensione della paroxetina ( premetto che paroxetina la facevo solo da due mesi e mezzo )
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
In un passaggio del genere è difficile attribuire sintomo per sintomo, potrebbe aver avuto sintomi analoghi anche semplicemente iniziandlo lo zoloft.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi che posso fare ?
Perché i sintomi si presentano dopo 14 giorni dallo zoloft e non subito ?
Quanto possono durare ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Che ci siano a 14 giorni non è di per sé strano visto che appunto la terapia ci mette 2-4 settimane per funzionare, e in questo passaggio possono comparire sintomi o peggiorare sintomi già presenti.