Ansia, depressione e zoloft

Buongiorno
Sono una 25enne che da qualche mese soffre di ansia, depressione, pensieri sul mio possibile farmi male con annessa ansia.
Ho fatto dei mesi di terapia cognitivo comportamentale e non mi ha aiutato più di tanto così sono andata da una psichiatra per iniziare una cura farmacologica.

Mi ha prescritto Valium 25 gocce per il sonno e 10 all'occorrenza e Zoloft 50mg.

Ora la mia ansia si manifestava con tremolii molto intensi agli arti soprattutto alle gambe sotto il ginocchio la psichiatra li ha descritti come: ansia nevrotica.

Io oggi sono all'11 giorno di cura con lo Zoloft e l'umore è migliorato solo che ho comunque continui momenti di ansia e da ieri sera sono tornati questi tremori agli arti soprattutto alle gambe.
Il Valium lo prendo SOLO per dormire mai durante la giornata perché penso posso farcela, ma ho paura che il farmaco non stia facendo effetto sulla mia ansia.

Ps: la diagnosi è Disturbo Ansia depressivo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia ha una efficacia visibile dopo circa 4-6 settimane a dosaggio pieno.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Quindi secondo lei non devo allarmarmi troppo, o aumentare eventualmente la dose?

Ho anche paura che possa essere legato questi miei tremolii ad astinenza da benzodiazepine perché ormai le prendo da una 20ntina di giorni e anche a dose massima.per dormire. Potrebbe essere?