Forte ansia e attacchi di panico

Cari Dottori buongiorno
Volevo porvi una domanda soffro di ansia forte e attacchi di panico e mi sono curato sempre da anni con lo zarelis da 150 mg + il mutabon antidepressivo (1 pillola la mattina e una la sera) poi ho cercato di provare altre cure perché sia lo zarelis che il mutabon sono forti come farmaci ma mi facevano stare bene! Quindi ho cercato di provare altre cure, prima con il Brintellix e poi con lo Zoloft da 150 mg ma non mi hanno guarito infatti sto male! E quindi oggi ho scalato lo Zoloft a 100 mg perché il mio psichiatra mi ha detto di prendere il Daparox (paroxetina mesilato) ma ho letto che il Sereupin (paroxetina cloridrato) è più adatto per l’ansia e gli attacchi di panico anche se parliamo sempre di paroxetina!
Voi cosa mi consigliate tra i due tra Daparox o Sereupin?
O mi consigliate di tornare a Zarelis e mutabon antidepressivo (anche se sono pesanti come farmaci) visto che mi hanno fatto sempre effetto?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 194 21
Un farmaco è efficace o non lo è, forte o leggero sono concetti senza senso se applicati ai medicinali.
Se non funziona dopo 3-4 settimane si aumenta la dose fino al massimo tollerato, prima di affrettarsi a sostituirlo. Alla base però ci deve essere la fiducia e la collaborazione col terapeuta, che lei con la sua domanda a questo sito dimostra di non avere.
Quindi chieda al suo psichiatra o cambi psichiatra, non cerchi soluzioni in rete.