Spossatezza debolezza nevralgie alla testa

Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni,da sempre ho goduto di ottima salute,e nell'ultimo anno ho avuto una vita all'insegna dello sport e dell'equilibrio fisico e mentale.Purtroppo,nel settembre di quest'anno ho dovuto affrontare un Concorso molto importante(affrontato con successo).Nei giorni precedenti all'uscita dei risultati ho subito uno stress incredibile.
La sera in cui ho avuto comunicazione dell'esito favorevole della prova ho festeggiato alzando un pò troppo il gomito e fumando cannabinoidi(non ne faccio uso abituale...)
Dal giorno dopo ho iniziato ad avvertire un "cerchio alla testa",pensavo si trattasse della sbronza...ma il problema si è esteso ai giorni successivi.
In seguito,ho fatto
la TAC alla testa risultata NEGATIVA.
E una visita neurologica risultata anch'essa NEGATIVA.
Ho fatto gli esami del sangue nel mese di OTTOBRE e mi sono stati riscontrati valori normali.
Una volta certo della mia sanità ho ripreso la vita di sempre,ma ho avuto problemi di irrealtà,debolezza(ho dovuto smettere di allenarmi),testa confusa,problemi di respirazione quando dormivo,difficoltà la mattina ad alzarmi dal letto,e delle fittte "nevralgiche" sul lato sinistro del cranio,continuo ad oggi a non sentirmi pienamente me stesso e il mio umore peggiora con alti e bassi.
Ho ripetuto le analisi del sangue questo mese GENNAIO e anche stavolta non pare ci sia nulla di anomalo.(tutti questi esami sono stati seguiti dal mio medico di base).
Nell'ultimo mese ho avvertito anche dei dolori all'Inguine sinistro(diciamo tra lo scroto e l'ano) solo quando sono seduto o disteso.
Avverto inoltre dei bruciori (non costanti) a livello toracico.
Ipocondria dovuta all'ansia?
Scusate questa lunga "descrizione" ma vorrei uscire fuori da questa situazione che ha rovinato i miei equilibri...Volevo il vostro parere,è il caso di fare una visita specialistica psichiatrica o è preferibile sforzarsi di stare bene e tornare alla vita di sempre,allenamenti studio ecc??
Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se i suoi sintomi non trovano una corrispondenza organica (come sembrerebbe dagli esami praticati e dalle visite), allora le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per approfondire le tematiche da lei descritte.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buonasera,
Mi complimento con la sua tempestività e la ringrazio.
Volevo sapere se esiste una correlazione tra il consumo di "cannabinoidi" e il senso di malessere che si è sviluppato successivamente,ripeto io non ne faccio uso abituale,un uso molto molto raro.
Il mio caso le sembra un caso "tipico" o intravede qualcosa di particolare?
Le sembra il caso di continuare con lo sport o visto lo stato di stress è meglio evitare?
Mi scuso,per la "precipitosità" delle mie domande,ma sono contento di parlare con un esperto.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il consumo di cannabinoidi può essere correlato ad alcune delle manifestazioni che lei riferisce. anche in caso di consumo occasionale. Pertanto, le consiglio di evitare assolutamente di ripetere tali comportamenti e rivolgersi al più presto ad uno specialista.
cordiali saluti