Ansia derealizzazione

salve, sono una ragazza di vent'anni e da più di un mese ho una grandissima preoccupazione.
sono iscritta al primo anno di università al corso di tecnica della riabilitazione psichiatrica, all'inizio tutto bene, d'altronde sono materie che mi hanno sempre incuriosto e affascinato. poi da dicembre ho iniziato il tirocinio in un csm a sono iniziati i problemi: mi metto mille paranoie in testa che potrei essere pazza e magari tutto ciò che faccio o che penso non è normale, mi sento deconcentrata, mi sembra di avere una percezione alterata della realtà, provo un'ansia e un angoscia terribile,ho un umore depresso e mi sembra di non provare più sentimenti. poi quando rientro nel mio paese per il fine settimana sto meglio, ci penso di meno a mi chiedo anche come ho fatto a perdere tutto quel tempo in interrogativi stupidi e inutili..è semplice suggestione o qualcosa di più??sto pensando seriamente di andare da uno psicologo..
vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sua richiesta deve essere valutata da uno psichiatra che possa prendere in considerazione gli aspetti che sembrano insorgere come fenomeni di tipo depressivo e non di altro genere.

Effettui una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la strad migliore è quella di consultre uno psichiatra per valutare la situazione che descrive. La mia sensazione, che può valere quanto una sensazione, è che il carico emotivo generato dal lavoro che lei svolge, possa giocare un ruolo in questa situazione. Ne parli con uno specialista
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it