Disturbo impulsivo

cerco di raccontare i fatti:
1 fatto
e’ capitato che ho fatto un ordine on line di prodotti biologici valore 100 euro poi e’ successo che dopo un’ora ho detto al negozio di annullare l’ordine, ma sono stato in ansia fino al momento in cui non mi è stato fatto il rimborso-
2 fatto avendo a disposizione dei soldi volevo comprare un paio di scarpe costose di nota marca quindi ho contattato il negozio e ho scelto il modello e fatto l’ordIne, dopo un paio di ore ho contattato il negozio nuovamente per chiedere di annullare tutto e scegliere così un nuovo modello ci siamo sentiti giornalmente per una settimana però sapendo che la marca veste di più ho preso il 41 che mi hanno spedito con corriere ma mi stavano piccole ma avendo percepito che il negoziante non ne poteva più dei miei continui ripensamenti ho deciso di tenere a casa l’articolo-
3 fatto
ho giocato dei soldi allo scopo di indovinare il vincitore di un programma televisivo e perso una somma importante agendo di impulso-
sto male non per aver perso i soldi ma per non aver ponderato è pensato bene a cosa fare agendo d’impulso non considerando le conseguenze-
vi chiedo se questo disturbo si può curare?
cosa posso fare? Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se ha l'impulso di spendere soldi allora può curarsi, se invece ha dei ripensamenti ogni volta che compra qualcosa deve ponderare meglio le sue scelte.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
sono più ripensamenti, adesso aspetto per recuperare i soldi persi- più che altro di. solito preferisco non agire per paura di cadere in errore e provare quindi insoddisfazione...
l’insoddisfazoone alla base di tutto, cerchero’ di pensare bene prima di agire-
comunque ad esempio preferisco farmi mantenere dai miei genitori piuttosto che fare un lavoro che mi porta ad avere insoddisfazione.,,