Interruzione alprazolam

Buona sera cari Dottori, soffro di disturbi d’ansia e volevo dei chiarimenti, per 7 mesi ho preso Alprazolam gocce così divise 20 gocce la mattina 20 gocce a pranzo e 20 gocce la sera, ed ha 5 settimane che non prendo più Alprazolam dopo una riduzione veloce!
Dal primo giorno che ho dismesso questo gocce il mio malessere è andato aumentato sempre più finché alla 4 settimana che non prendevo più gocce mi sono sentito male con ansia forte e un po’ di depressione! Ha da più di 4 mesi che prendo una pillola di mutabon ansiolitico e una pillola di levopraid! E fino alla dismissione da Alprazolam con questa cura stavo benissimo! Ma ora le cose sono un po’ peggiorate! Ha da una settimana che ho aumentato le pillole di mutabon ansiolitico e levopraid e ne prendo 2 e 2 !
Volevo sapere come mai dopo 5 settimane dalla dismissione totale di alprazolam sto male? E quando durano i sintomi di solito?
E se devo aumentare ancora il mutabon e il levopraid!
Vi ringrazio anticipatamente buona serata
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Dopo quattro settimane dall ' interruzione dell ' alprazolam la sua sintomatologia mi sembra dovuta al ripresentarsi della sua precedente sintomatologia ansiosa piu' che all' astinenza da alprazolam. Il mutabon puo' essere utile nell ' ansia, il levopraid non ha un indicazione ufficiale per i disturbi ansiosi ma alle volte e' di sollievo in indicazioni diverse da quelle ufficiali. Detto questo la sua terapia necessita di essere aggiustata da un medico. In linea di massima il mutabon puo essere assunto per un discreto periodo ma sotto controllo medico. L' associazione con il levopraid puo richiedere un ecg di controllo.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo Dottore
Buona serata