Gelosia marito

Buongiorno, scrivo per la prima volta in quanto esasperata è alla ricerca di un'opinione. Sono sposata con mio marito dal 2012 dopo 10 anni di fidanzamento. 3 anni fa è nato l'amore più grande, nostro figlio. 3 anni di cure e dedizioni, non ho pensato più a me stessa, ho pensato solo a lui e a come aiutarlo nelle sue difficoltà (fa anche svariate terapie). Non so se io abbia avuto depressione ma per 3 anni ho passato tutto il mio tempo a leggere e a documentarmi sui suoi problemi. Uso Facebook solo per lui, e sono partecipe nei gruppi di mamme con figli che hanno questa problematica. Quest'anno con l'inizio dell'asilo, ho pensato bene di impiegare un po del mio tempo in palestra, speranzosa chissà di trovare un po di serenità e di staccare. Effettivamente è stato così, in quelle ore a settimana, ho pensato un po' a me stessa, ho iniziato a curare l'alimentazione, ho cercato di migliorare il mio fisico solo per fare finalmente una cosa bella. In palestra essendo un'ambiente pubblico, capita di incontrare conoscenti o qualcuno che ti si avvicina per qualche esercizio. Io ho incontrato 2 persone:il primo mi fermò a parlare una volta dicendo di conoscere mio marito e che era tanto che non lo vedeva etc etc. Il secondo lo conoscevo ai tempi del liceo, mi ha aiutato con la tecnica di qualche esercizio e mi ha pure chiesto che se volevo andare a correre fuori dalla palestra qualche volta era disponibile. Io ho risposto che non corro, ed è finita li. Un giorno all'uscita della palestra trovo un bigliettino sulla macchina con scritto:sei bellissima. Io torno a casa e lo dico sorridendo a mio marito, fidandomi, come per farmi una risata, chi sarà mai amore? Avendo la coscienza pulita e avendo un rapporto di complicità, dove ci diciamo tutto, non potevo pensare ad una reazione così aggressiva. Ha sbattuto il pugno sul tavolo dicendo che sicuramente ero un'oca che sorride a tutti in palestra, che uso i fuseaux che fanno evidenziare le forme, uso il profumo e mi trucco, come una stupida. Dice che lui è l'uomo di casa, che comanda lui e che io non ci andrò mai più in palestra. Mi ha anche dato un pugno in testa, avevo mio figlio in braccio. Mi ha fatto male, lui dice che non lo ha fatto forte, ma non è vero. Vuole vendicarsi con qualcuno per il suo onore. Io mi chiedo cosa ho sbagliato? Piango, piango,la palestra era la mia isola felice in un mare di lacrime e problemi. Troppo cattivo, dopo i problemi Seri che abbiamo non doveva farmi questo. Che colpa ho io? Non ho idea di chi abbia scritto il biglietto, ma chi se ne frega no? Aiuto per favore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ovviamente la questione non è psichiatrica.

Sarebbe utile che stabilisca cosa fare con suo marito "disonorato" per il bigliettino sull'auto prima che possano accedere altri fatti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta Dottore, non è un problema psichiatrico? Mi scusi allora, in quale gruppo ne fa parte?