Perdita peso

Salve sono in terapia con Zoloft da circa due mesi, e ho perso 4 kg, ma essendo già magra la cosa mi disturba molto. L’appetito rispetto all’inizio della terapia è tornato e mi sembra di alimentarmi in modo normale. Questa perdita di peso mi ha portato a scalare la dose con l’intenzione di sospendere, cosa che comunicherò allo psichiatra che mi segue.
È normale questa perdita di peso prendendo Zoloft o dovrei fare altre indagini?
Grazie in anticipo per la risposta
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46.1k 1k
Gentile utente,

Ma se l'appetito è tornato rispetto all'inizio, e la cura funziona, sarebbe bene sentisse il medico sul fatto che abbia senso ridurla piuttosto che ad esempio sostituirla o altro.
Per che diagnosi è in cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non mi è stata ancora fatta una diagnosi chiara... al primo colloquio mi è solo stato detto che stavo avendo un episodio depressivo e avremmo dovuto capire all’interno di cosa. Nonostante mi stia curando e l’umore sia risalito molto velocemente, l’ansia persiste, mani sudano molto e in più non sono molto entusiasta del fatto di prendere medicine. Questa perdita di peso in più mi mette ancora più ansia perché non mi sento bene con me stessa
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46.1k 1k
Quindi ha perso 4 Kg in questi due mesi, ma ora l'appetito sta tornando.
L'importante è che valuti il suo medico. Inizialmente lo zoloft può dare nausea e non stimola l'appetito in sé, mentre come effetto finale, se corregge una depressione o un disturbo d'ansia, può migliorare anche questo aspetto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria