Perdita peso

Salve sono in terapia con Zoloft da circa due mesi, e ho perso 4 kg, ma essendo già magra la cosa mi disturba molto. L’appetito rispetto all’inizio della terapia è tornato e mi sembra di alimentarmi in modo normale. Questa perdita di peso mi ha portato a scalare la dose con l’intenzione di sospendere, cosa che comunicherò allo psichiatra che mi segue.
È normale questa perdita di peso prendendo Zoloft o dovrei fare altre indagini?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ma se l'appetito è tornato rispetto all'inizio, e la cura funziona, sarebbe bene sentisse il medico sul fatto che abbia senso ridurla piuttosto che ad esempio sostituirla o altro.
Per che diagnosi è in cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non mi è stata ancora fatta una diagnosi chiara... al primo colloquio mi è solo stato detto che stavo avendo un episodio depressivo e avremmo dovuto capire all’interno di cosa. Nonostante mi stia curando e l’umore sia risalito molto velocemente, l’ansia persiste, mani sudano molto e in più non sono molto entusiasta del fatto di prendere medicine. Questa perdita di peso in più mi mette ancora più ansia perché non mi sento bene con me stessa
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi ha perso 4 Kg in questi due mesi, ma ora l'appetito sta tornando.
L'importante è che valuti il suo medico. Inizialmente lo zoloft può dare nausea e non stimola l'appetito in sé, mentre come effetto finale, se corregge una depressione o un disturbo d'ansia, può migliorare anche questo aspetto.