Oligoelementi litio

Salve dottori, da visita psichiatrica effettuata ieri, la dottoressa mi ha aggiunto oligoelementi di litio 1 fiala e ansitol gocce ( 30-30-50). Faccio presente che devo assumere anche xanax( 5 gocce mattina e 5 sera), mirtazapina 15 mg e brintellix 4 gocce a scalare. Una domanda: gli oligoelementi di litio sono un valido integratore in caso di ansia e depressione? Cosa ne pensate? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

come ha detto lei si tratta di un integratore alimentare non di un farmaco, pertanto rientra nelle indicazioni aspecifiche di un integratore e specifiche per il determinato elemento presente, il tutto va riferito quindi soprattutto alla patologia presente e al paziente,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo sapere se poteva essere un valido aiuto in caso di ansia in aggiunta ai farmaci che assumo. Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Se la sua psichiatra le ha prescitto questa terapia vuol dire che l' ha ritenuta valida e necessaria al suo caso,

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Bene. Grazie dottore.
[#5]
dopo
Utente
Dovrei chiederle un'altra informazione. Il brintellix puo' portare a pressione alta? Soprattutto associato a mirtazapina? La ringrazio nuovamente.
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gli antidepressivi possono causare come effetti indesiderati a livello cardiaco alterazioni di questo tipo ma più frequentemente tachicardia, ma lei sta riducendo il farmaco penso in previsione di una sospensione,

Saluti
[#7]
dopo
Utente
Si esatto dottore , devo sospenderlo perche' mi ha dato piu' malessere che benefici. Grazie ancora.