Disturbo ossessivo compulsivo omosessuale

Salve sono un ragazzo di 26 anni e di recente dopo varie visite con uno psichiatra/psicoterapeuta ho fatto vrai incontri dopo la quale lui mi ha diagnosticato il DOC che mi si è presentato inizialmente sotto forma di ossessioni sessuali e adesso sotto forma di disturbi intrusivi sull'orientamento sessuale. Fino ad ora ho avuto 2 ragazze con cui ho avuto rapporti sessuali soddisfacenti e forti emozioni, non tutti per carità ma la maggior parte eccetto la mia ex ragazza con cui sono stato fidanzato 6 anni e dopo i primi 2 anni i rapporti sessuali sono diventati quasi assenti perché lei aveva un forma di ripudio verso il sesso e con il passare del tempo sono andato in depressione(certificata dallo psicoterapeuta). Ora dirò sono sempre stato una persona che ha avuto un rapporto molto forte con la Sessualità, anche masturbazione eccessiva in molti periodi, ho anche provato la masturbazione anale varie volte, e in questi anni di buio sono arrivato ad avere una forma di masturbazione compulsiva anche 4 o 5 di ore di pornografia associata a masturbazione a volte anche senza. Fatto sta che negli anni sono arrivato anche ad avere fantasie omosessuali, dove però vi era una forte componente di umiliazione nei miei confronti, e a vedere tutti i tipi di pornografia anche in cose che ora reputo fortemente disgustose, non so neanche come ci sono finito. Fatto sta che ora ho scoperto di avere questo tipo di disturbo ed essendoai insinuato in forma di dubbio intrusivi sull'orientamento sessuale, avendo avuto anche fantasie sessuali di questo tipo in passato, mi diviene impossibile dare una risposta, anche perché questo disturbo sembra un ciclo infinito e sono arrivato a un punto dove non riesco neanche a guardare un uomo in faccia. Al momento sono fidanzato con una ragazza,essendo molto stressato vivo male ogni rapporto.Ovviamente ogni volta che sono con lei e non mi sento eccitato, mi spavento fortemente e comincio proprio a pensare sarò gay eccetera. Vorrei fare una precisazione riguardo le fantasie sessuali e una mia teoria. Le fantasie sessuali che facevo ed erano ricorrenti erano riguardo un ragazzo amico della mi ragazza e che giocava in squadra con me che mi offendeva costantemente dicendo che ero grasso, che facevo schifo eccetera, e le fantasie di umiliazione con lui sono arrivate solo dopo questo periodo di depressione e di offese anche perché lo conosco da quando ho 15 anni e prima di questo periodo non ho mai avuto fantasie di questo tipo, quindi la mia teoria è che magari ho "sessualizzato il mio dolore" e l'incapacità di soddisfare la mia ragazza in questa maniera, visto che lei non voleva fare sesso e le poche volte che lo facevamo aveva 0 voglia di farlo e non mi permetteva neanche di toccarla ma solo di penetrarla, dove in svariati casi dovuta la situazione partivo con l'erezione ma dopo successivi tentativi di penetrazione falliti e la sua non voglia la Perdevo e mi abbattevo, nel suo totale disinteresse. Vorrei sapere la vostra opinione grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si evidenzia dal suo scritto un trattamento farmacologico che avrebbe dovuto essere la prima scelta per il trattamento deismuoi disturbi.

In assenza di terapia sarebbe utile rivolgersi ad uno specialista per una prescrizione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi ha prescritto da poco l'en visto che durante gli anni di depressione non ho mai incontrato uno psicologo o psichiatra, solo che lui sa che mi porto ancora dietro i segni della depressione e che probabilmente ne sono ancora dentro. Al momento vorrei superare in ogni modo l'ansia da prestazione con la mia attuale ragazza che è stato l'inizio di tutto questo, anche perché è per lei che ho voluto interrompere le mie abitudini smodate di masturbazione e pornografia e dopo chd ho smesso le mie prestazioni sono migliorate di gran lunga ma allo stesso tempo la mia ansia dopo un po' è esplosa, visto che ho sempre sofferto di ansia. Unica cosa che non capisco è il perché visto che mi sono sempre piaciute le ragazze perché ho avuto fantasie omosessuali.