Una forma di disturbo ossessivo compulsivo molto acuta che non curandola si aggiunse una forma di

Salve. da giovane soffrivo di una forma di disturbo ossessivo compulsivo molto acuta che non curandola si aggiunse una forma di depressione lieve ma cronica che non ,mi ha mai abbandonato. Qualche anno fa ebbi un consulto e il dottore mi prescrisse anafranil, ma io non l'ho mai preso per paura. Ora ho 54 anni, alcuni mesi fa, facendo un resoconto della mia "inutile" vita mi resi conto che passare il resto della vita che mi tocca, non avrei potuto accettare questo stato d'animo per tutto il tempo, cosi mi decisi a provare anafranil, ed ho assunto quella di 10 mg. Con mio stupore mi sono accorto che mi e' di grande aiuto. Anche se ho ancora poca volonta' di fare e quasi nessun interesse per qualsiasi ati d'animo cosa.....quei sgradevoli e profondi stati d'animo negativo sono stati colmati. E benedico la persona che ha creato questo farmaco, 1000 volte.
Ora l'unico effetto indesiderato che mi piacerebbe eliminare (ma che sarei disposto anche a tenermi in caso di nessuna soluzione) e' il calo della libido molto accentuato.
Quindi vi chiedo quale altro farmaco potrei provare, in che modo interrompere questa terapia (un Anafranil 10 mg al giorno), e dopo l'interruzione di Anafranil quanti giorni devo aspettare prima di iniziare l'eventuale farmaco sostitutivo.
Aggiungo che non posso interpellare il dottore che ho contattato piu' di dieci anni fa, perche' non ricordo neanche il nome.
Sperando in un vostro consiglio e ringraziondovi anticipatamente, vi porgo i miei cordiali saluti.

Uomo Rinato
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Un classico della terapia antiossessiva, peraltro a dose minima. A questo punto, ne interpelli un altro di psichiatra, non può autogestire la cosa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini