Depressione

buongiorno,
sono in cura presso il csm della mia città ormai da diversi anni, nel febbraio del 2018 mi è stato diagnosticato "disturbo ansioso depressivo cronico e ricorrente" per il quale ho seguito la cura consigliata. Ora, dopo il controllo di pochi giorni fa, mi sono accorta che il medico ha evidenziato "disturbo depressivo maggiore reattivo" e ha aumentato leggermente la dose di un farmaco che stavo già assumendo.
Mi chiedo se questa nuova diagnosi sta a significare che la mia condizione si sia con il tempo aggravata.
grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In realtà la prima diagnosi è generica, e la seconda un po' più specifica. Non si tratta di maggiore o minore gravità. Se ha dubbi si senta libera di chiedere al suo specialista.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-