Assunzione paroxetina

gentilissimi dottori

su indicazione del medico specialista, per problemi di ansia, da dieci giorni assumo la paroxedina compresse in due assunzioni mattina e sera.
sempre su indicazione del medico ho,iniziato ad assumere 1/4 compressa mattina e 1/4 compressa la sera per i primi 6 giorni, poi imsuccessivi 4 giorni 1/2 compressa la mattina e 1/4 compressa la sera e da oggi dose a regime di 1/2 compressa al mattino e 1/2 compressa la sera.
l'assunzione in questo modo può essere giusta? non è che l'assunzione di una compressa divisa tra mattino e sera ne riduce l'efficacia terapeutica?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ma da cosa le nasce quest'idea, piuttosto che il contrario voglio dire ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
chiedevo se l'assunzione della compressa in questo modo poteva essere corretta ed efficace, visto che le altre volte che ho fatto la cura per altri episodi di natura ansiogena l'assumevo la sera.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non c'è niente di strano in nessuno dei due modi di assumerla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
grazie dr Pacini