Depressione indotta da farmaci

Buonasera
Sono stato trattato alcuni anni fa con bassi dosaggi di aloperidolo. Proprio il quel periodo ero caduto in una depressione maggiore. Vorrei appunto sapere se questo farmaco induce depressione, anche perché da allora ho frequenti piccole ricadute, in forme meno gravi. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'aloperidolo, come tutti i neurolettici (o antipsicotici di prima generazione) può avere effetto depressogeno. Non ha però questo effetto a tanta distanza di tempo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Ora assumo trevicta 350 e 9 gocce di entumin la sera. Comunque quando iniziai l' aloperidolo dopo circa sei mesi si scatenò la depressione ( fu un periodo nero per me). Ricordo che prendevo 10 gocce di haldol la sera. Ero solo curioso di sapere se con un basso dosaggio potesse indurre una depressione maggiore
Cordiali saluti