Il medico di base mi ha prescritto neuraben

buonasera chiedo un consulto per me 33 anni. da qualche anno. ho una sensazione astenia e spossatezza generalizzata se salgo una salita nella strada mi viene una pesantezza al torace e mi manca il fiato per un po' di tempo. tutti i controlli sono negativi. visita cardiologica ed elettrocardiogramma negatIvo. ecocardiogramma negativo tranne una lieve insufficienza mitrale. visita pneumologica negativa. spirometria radiogafia e tac Del torace negativo. il medico di base mi ha prescritto neuraben. prendendo neuraben la sintomatologia scompare per poi ricomparire dopo giorni dalla sospensione. cosa puo' essere? puo' essere un disturbo psichiatrico? grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44k 998 248
Il medico ha prescritto vitamine del gruppo b perché ne ha diagnosticata una carenza ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.4k 1k 63
Difficilmente tali sintomi possono avere un inquadramento di tipo psichiatrico.

Può avere anche solo una più facile affaticabilità.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie per le risposte. Dott Pacini
Il medico le ha prescritte perché sospettava un disturbo depressivo Dott. Ruggiero quindi secondo lei questi sintomi che scompaiono ogni volta si usa neuraben possono essere classificati come disturbi depressivi? Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44k 998 248
Sospettava un disturbo depressivo e quindi ha prescritto vitamine b ? E che c'entra ?
[#5]
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
grazie per la risposta. il medico di base ha detto che le vitamine b aumentano alcune sostanze cerebrali come serotonina e dopamina comunque la mia domanda era: questa sintomatologia corrisponde a un disturbo depressivo?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44k 998 248
Interessante proprietà, ma la cura della depressione si basa su altro.
Di per sé questi sintomi non indicano niente di chiaramente depressivo. Neanche il fatto che risponda alle vitamine fa propendere per questo.