Ansia e depressione

Salve, ho 28 anni e peso 65kg. Da circa dieci anni soffro di un disturbo di ansia generalizzata esordito con un attacco di panico.
Circa 3 anni fa ho fatto una terapia con zoloft e xanax che poi ho sospeso e sono stato bene fino a qualche mese fa.
Da circa 2-3 mesi l'ansia è tornata, sono stato dallo psichiatra che mi ha prescritto nuovamente zoloft da 0.50 e Xanax a lento rilascio.
Dal 1 maggio prendo 0.50 di zoloft al giorno, però nell'ultima settimana sto peggio. Ho attacchi di ansia improvvisi, fortissima tristezza (che in passato non avevo avuto) mal di testa e una stanchezza che mi impedisce di svolgere le più piccole attività. Non so se alla mia ansia si stia sommando la depressione. Il medico mi aveva detto di aumentare a 0.75 di zoloft dopo dieci giorni, cosa che io non ho fatto per paura degli effetti collaterali.
Mi consigliate di alzare il dosaggio ? Ho una fortissima paura di tutto e mi viene solo da piangere...
Da circa 3 anni inoltre sto facendo psicoanalisi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe seguire le indicazioni del medico.

Tre anni di psicoanalisi per stare in questo modo sono anche troppi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho alzato lo Zoloft a 0.75, spero di non avere ulteriori effetti collaterali perchè già sto abbastanza male.
Che psicoterapia mi consigliate? Ho scelto la psicoanalisi perchè dicono che è quella che seppur più lunga, è quella che permette di risolve il problema alla base e non solo i sintomi.
Ho paura che non ne uscirò più ma so che sono tipiche paure d'ansia.. però il fatto che l'ansia abbia preso questa svolta depressiva mi spaventa molto.
Mi sento confuso e distrattissimo...
[#3]
dopo
Utente
Aggiorno la situazione. Ho aumentato il dosaggio a 75 di zoloft come consigliatomi dallo psichiatra. I primi due giorni sono stato meglio ora sono al 4 giorno. Da ieri avverto di nuovo quel senso di stanchezza mentale molto forte, irrequietezza e nervosismo. Anche se ho dei momenti di tachicardia non sento però il cuore scoppiare e l'ansia più che con sintomi fisici si manifesta con pensieri ansiosi. Credo dovrò aspettare qualche settimana giusto?