Calore dall'interno del corpo

Gentile dottore, da qualche giorno il mio corpo emana calore (viso e corpo). Non è dovuto al gran caldo, in quanto si è manifestato dopo quei giorni roventi e poi io l’ho sempre ben tollerato ma adesso, anche se accendo il condizionatore, non provo sollievo, in quanto questo calore viene dal di dentro. Quando è successo la prima volta, ho misurato la temperatura ed era 35,5 e la pressione 114/73. Dapprima si verificava 2-3 volte al giorno, ma ora è un continuo. E mi ritrovo fresca all’esterno (accendo il condizionatore) e dentro ribollisco. E divento nervosa.
Sono stata dal cardiologo, ho fatto particolari analisi (anche ormoni tiroidei), ma risulta tutto a posto e ritiene possa essere uno stato ansioso. A letto, si verifica appena coricata e poi, dopo una decina di minuti, scompare e devo tirarmi su il lenzuolo. Stamattina mi sono svegliata e ho tirato su il lenzuolo ma, poco dopo, è arrivata l’ondata di calore. Sono preoccupata (Ho 72 anni, peso Kg.57, alta 1,60 , non ho perso peso e dormo bene).Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe far valutare la situazione da uno specialista per capire se è opportuno introdurre una terapia per questa sensazione disturbante.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta, ma vorrei sapere quale specialista consultare (neurologo, psicologo, endocrinologo, psichiatra, ecc.). Grazie