Due ssri

Gentili medici

Sono in cura per doc e depressioni con crisi di pianto con Prozac 40mg.
Lr ossessioni grazie al Trilafon sono sparite ma mi sento angosciato, depresso, triste, ho crisi di pianto.
Sono andato a controllo dallo psichiatra e mi ha aggiunto ha tutta la terapia il Cipralex 2 volte al giorno.
Tornando a casa ho visto che è un altro antidepressivo e se ho capito bene simile al Prozac.
Ora ho paura.
Si possono usare due antidepressivo contemporaneamente?
Cos 'é la sindrome serotoninergica che ho letto può succedere con alte dosi di antidepressivo?

Il trilafon può dare depressione.
Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Più che altro non so che senso possa avere associarne due per ottenere un profilo d'azione che è ottenibile allora con uno diverso. Tra l'altro la dose di uno non è massimale, quindi la ragione non è neanche un potenziamento assoluto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
E 1uindi dottore cosa dovrei fare?

È pericoloso se li prendo insieme?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Vedo talvolta associazioni del genere, che però in teoria non hanno senso, per quanto i meccanismi degli ssri forse non sono soltanto di tipo ssri, quindi potrebbero anche averne.

Su come procedere deve rapportarsi col suo medico.