Seropram foglietto illustrativo

"Non sono state dimostrate interazioni farmacodinamiche o farmacocinetiche di Seropram con l'alcool; l'associazione tra Seropram e alcool è, tuttavia, sconsigliata. " Se non vi sono interazioni per quale motivo è sconsigliata l'associazione? Non torna come logica.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Tecnicamente parlando, perché alcuni soggetti manifestano un effetto eccitante quando associano alcol e antidepressivi, effetto che l'alcol da solo non tende a produrre. Per il resto, è una raccomandazione contenuta in tutti i medicinali, essendo il consumo di alcol diffuso e notoriamente possibile causa di alterazioni quali incidenti stradali etc, e non potendosi spesso stabilire a che livello è avvenuto. Negli studi che indagano le interazioni è un conto, ma in maniera non controllata è sempre possibile che emergano degli effetti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini