Estasi nel fumare

Salve,
Sono un ragazzo di 30 anni e poco tempo fa ho sofferto di angoscia e paura abbastanza acute. Attualmente la mia situazione è abbastanza stabilizzata dopo aver passato un periodo in una clinica psichiatrica, un mese.
È tuttavia da qualche settimana che ho voluto sperimentare, senza la volontà di cominciare a farlo, il fumo delle sigarette. Devo dire che ogni sigaretta che fumo (massimo 8 al gg) provo un eccessivo senso di rilassatezza tanto che sono costretto a stare seduto e a mala pena mi reggo in piedi. Mi sento in estasi per almeno due minuti, mi gira quasi la testa, mi sento molto rilassato ma poi l'effetto passa e torno "normale". Ma è una sensazione così fortissima che mi chiedo, ma gli altri fumatori, all'inizio, hanno sentito queste sensazioni così forti? È preoccupante?
Vi ringrazio per la disponibilità.
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è un effetto normale per solo fumo di sigarette.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
E come mai si verifica in me questo?
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe essere la quetiapina 400mg RP e il litio che interferiscono con il fumo o la nicotina?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe non essere in compenso ed enfatizzare sensazioni interpretandole in modo esagerato
[#5]
dopo
Utente
Ma io le riferisco i fatti così come sono.
Ps. Da questa notte ho cominciato a sentire il mio è fiato più corto , mi sono spaventato, sospendo per ora il fumo. Sento anche che i bronchi ne stanno risentendo
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo me deve far rivedere la terapia
[#7]
dopo
Utente
Ma siccome di tratta di un problema di respiro, un po' affannoso, non dovrebbe essere il problema il fumo? prima non avevo queste problematiche..
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se vuole un parere le viene fornito, se vuole dissertare cercando di convincere gli altri che è come pensa lei allora non va più bene.
[#9]
dopo
Utente
dottore, sto cercando di capire, nessuno vuole dissertarla...