Domanda sulla sfera sessuale

Salve dottori, ho 29 anni, da 4 anni ho un problema con la sfera sessuale, mi capita ogni volta di non provare eccitamento quando si tratta di rapporti sessuali, nella vita privata non ho problemi di erezione, e tutto normale, ma quando mi capita di avere un rapporto non provo nulla, e come avere un manichino di fronte, mi sono reso conto che in quei momenti di intimità penso troppo, non riesco a farmi travolgere dalla passione, in quei momenti mi tocca dire alla ragazza che non e colpa sua per evitare di farla sentire in colpa o non abbastanza attraente, quindi mi assumo la colpa, questi episodi mi sono capitati dopo un ex relazione dove lei voleva un figlio, io non ero pronto, lei ha cercato piu volte di tenermi controvoglia nel momento del orgasmo, forse qualcuno si sarebbe lasciato andare, io in quel momento mi sono spinto e mi sono sentito come se fossi usato, come se il mio valore era solo per quello, dopo ci siamo lasciati. E quindi dopo di lei non sono piu riuscito ad avere rapporti soddisfacenti. Hi scritto un po della storia con la ex, e il fatto di essere stato trattenuto controvoglia al momento del orgasmo, non so se e utile come dettaglio. Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I disturbi della sfera sessuale vanno valutati in modo integrato anche dallo specialista in andrologia che può escludere altre cause dovute alla disfunzione.
Dopodiché va valutata una terapia adatta per curare l'eventuale disturbo ansioso che ne scaturisce.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

seguendo la Sua narrazione
la "Lei" voleva un figlio
e Lei no;
e dunque "lei ha cercato piu volte di tenermi controvoglia nel momento del orgasmo".

Da quel momento, Lei ha disturbi sessuali.

Perchè non fare qualche seduta con uno/a Psicoterapeuta perfezionato in sessuologia clinica?
Albo in Fissonline.it .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la comprensione e gli ottimi consigli! Farò un percorso di psicoterapia sessuale.