Psicoterapeuta

Buona sera a tutti, sono un medico di 26 anni neolaureato e vorrei tanto indirizzare la mia formazione professionale nella direzione della salute mentale.
Come penso sappiate anche voi, più passano gli anni più difficile diventa riuscire ad accedere alla scuola di specializzazione, allora pensavo, se un medico prende una scuola di psicoterapia e diventa medico psicoterapeuta, oltre a fare psicoterapia dovrebbe poter prescrivere.

Sarebbe sensato conseguire questa strada alternativa nel caso non si riuscisse ad ottenere una borsa?

Vorrei un parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
molto brevemente, andando fuori delle finalità del sito:
Il diploma di medico specialista è rilasciato dalle Università con il conseguente valore giuridico, è necessario per partecipare ai concorsi pubblici.
Le scuole di psicoterapia sono per la maggior parte private, riconosciute dal MIUR.
La prescrizione di psicofarmaci è possibile per qualsiasi medico su ricettario privato,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
da aggiungere:
tranne i farmaci soggetti a prescrizione limitativa