Trilafon e serenase

Salve

Per Doc insieme ad Anafranil e fluoxetina assumo serenase 20gg e trilafon 2mg.

Vorrei sapere se i farmaci trilafon e serenase fanno ingrassare e se si perche fanno mangiare di più o se fanno aumentare di peso lo stesso.
Inoltre vorrei sapere quale dei due fa ingrassare di più.

Io con prolattina a 30 ho messo un pancione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ha già posto queste domande. E' un effetto possibile con tutti e tre, compreso l'anafranil.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'associazione aloperidolo e perfenazina non è proprio classica. Sono due neurolettici (antipsicotici di prima generazione) molto simili tra loro, anche se appartengono a due gruppi diversi (butirrofenoni il primo, fenotiazine la seconda). Ma se funziona, tutto è ok.
Essendo molto simili anche l'impatto su metabolismo/appetito/peso è più o meno lo stesso.
In ogni caso vale la regola d'oro che non si ingrassa senza mangiare. E' un principio generale della fisica e della chimica: non si crea materia dal nulla.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie Dott. Carbonetti