Attacco di panico é ansia

Salve vorrei un consiglio da agosto mentre mi preparavo per un concorso ho avuto il mio primo attacco di panico (paura forte, tremori, senso di stordimento, agitazione, male allo stomaco, sudorazione) pensavo che dopo aver fatto il concorso mi sarei ripreso, invece praticamente vivo nel terrore di un nuovo attacco (che puntualmente mi vengono al pomeriggio), oltre i sintomi citati prima si sono poi aggiunti insonnia e palpitazioni la sera, quindi ho deciso di andare dal mio medico di famiglia dove mi ha prescritto un antidepressivo citalopram da 10mg e 15 gocce di Xanax al pomeriggio e alla sera.
Adesso sono alla seconda settimana é il medico mi ha aumentato la dose di citalopram a 20mg, per il momento ho risolto l'insonnia grazie a l'ansiolitico credo, ma mi sento peggiorare ho continui attacchi di panico e solo la sera mi sento un po' meglio con l'umore, non capisco cosa devo fare sto sempre a pensare al prossimo attacco, se cerco di non pensarci sto in ansia se ci penso mi vengono comunque, non capisco veramente cosa fare ho chiesto al mio medico mi ha detto di avere fiducia nella cura ora e ancora presto, ma ho solo voglia di piangere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Prima dell'efficacia dovranno passare almeno 4 settimane a dose piena per cui deve attendere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve si questo mi é stato detto dal medico di attendere dalle 4/8 settimane per avere qualche efficacia ,ma non capisco cosa fare nel frattempo perché il pensiero mi va sempre se starò di nuovo male cioé capirò l'efficacia quando questa preoccupazione non mi darà più sintomi e caleranno gli attacchi
Mi scusi mi vergogno pure di fare ste domande sono sempre stato un ragazzo emotivo ma non capisco come sono arrivato a questo punto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
4 settimane è il minimo per una prima valutazione
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore l'avevo capita già alla prima risposta, volevo un consiglio su cosa fare magari tecnicamente capire come mi sentirò meglio se questo pensiero fisso di avere un attacco é conseguenza dell'ansia forte ,ma forse sono cose che su internet non possono essere discusse buona giornata