Problema di salute o panico?

Gentili dottori, vi scrivo perchè credo di essere nel pieno di un attacco di panico che sta durando da troppo tempo. Più di un'ora. So che di solito gli attacchi durano non più di 10 minuti e ho una paura e non riesco a calmarmi. Ho tachicardia, senso di irrealtà, giramento di testa, dolore al petto e respiro a fatica. Sono un tipo ansioso e ho già avuto attacchi di panico ma questo sta durando troppo. Cosa mi consigliate di fare? Ho provato a trovare una causa a tutto ciò e ho scritto su un foglio tutti i problemi che potrebbero scatenarli: Stress, le troppe ore lavorative, la situazione di mia sorella (soffre di anoressia), ritmo di vita troppo intenso, paura di avere malattie al cuore e di fare sforzi fisici (vado in palestra con la paure che possa accadere qualcosa), sono anni che non ho rapporti sessuali perché sono innamorato di una ragazza che non ricambia da 3 anni, mi sento solo, ho paura di impazzire e vivo nel senso perenne di irrealtà e ascolto continuamente il mio cuore. Ultimamente soffro perennemente di mal di testa e di prurito in tutto il corpo. Dite che dovrei correre in pronto soccorso? Io non ce la faccio più a vivere e ho paura di morire da un secondo all'altro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questo certamente non è un pronto soccorso.

Se ha questi disturbi li deve far valutare da uno specialista per un trattamento appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbero non essere attacchi di panico ma una patologia?