Mozzarella aspra,rischio intossicazione?

Buonasera, sono Carlo.
Sono in sottopeso perchè vengo da anni difficili con anoressia e problemi in famiglia e privati.
Sono, da quando sono iniziati i problemi molto attento alla mia salute, forse un pò troppo perchè sono fobico, fissato con l'igiene e ipocondriaco e per fortuna questo mi sta aiutando a curarmi e non fare più cose che facevo prima. Se da una parte l'ipocondria ti fa amare essere sano, dal'altra ti fa temere tutto, quindi vado al sodo.
Sono molto attento quando sono solo in casa e mi cucino, evito di poter dar vita a batteri e intossicazioni. Oggi ho mangiato da solo e ho comprato dall' alimentari più vicino 2 boccini da 50 g a testa. Prima di mangiarla ovviamente ho sentito l'odore ed era buono, era un odore nuovo perchè di solito mangio quella di bufala e non vacca.. la consistenza era buona, spremendola cacciava latte e l' ho mangiata (inoltre all'aliementari hanno detto fossero di questa mattina). Dopo mezz'ora il termine del pranzo ho avvertito un bruciore di stomaco (che avverto spesso dopo pranzo e cen) ma stavolta con un acidità non indifferente. Quando mio padre l'ha assaggiata ha detto che era aspra, un po bruttina di sapore ma certamente non era scaduta o acidissima, mentre mia madre ha detto che essendo buona, la vuole mangiare per cena.
Sono passate 7 ore, il bruciore e passato e tutt'ora avverto un acidità e bruciore in gola sarà ancora quella di oggi credo anche se veramente lieve. Rischio un intossicazione alimentare? esistono batteri pericolosi nel caso non fosse buona (la scedenza era buona) in quanto tempo dovrei manifestare eventuali sintomi? come devo comportarmi al momento?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rischio, solo acidità dovuta al latte.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Si, forse il latte era un po più acidino del solito, ma m'ha lasciato da pranzo un fastidio in gola fino a sera tardi.
Volevo chiederle una cosa, per il futuro, per evitare errori in futuro.
Come esistono intossicazioni per la carne esistono anche per la mozzarella? E come si fa a vedere se la mozzarella non è buona ? Di solito i sintomi di un intossicazione alimentare da mozzarela sono simili e in quanto avvengono ? E cosa più importante che segnk da una mozzarella nom buona?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto liscio ?