Fa male la sertralina?

Buonasera dottori, mi chiamo Carmine volevo un parere medico su una terapia che mi è stata data dal mio psichiatra, vi faccio il mio quadro clinico soffro da 10anni di attacchi di panico e forte ansia derealizzazione, iniziato tutto da un uso sbagliato di cannabis.
Da piccolo ho avuto epilessia (piccolo male) poi svanita nel tempo e ho assunto depakin per vari anni..
dopo una ricomparsa prepotente dell ansia nell ultimo prezioso mi sono rivolto a questo dottore ed ho piena fiducia in lui ma (noi ansioso cerchiamo sempre poi conferme) mi ha prescritto xanax una da 50mg e mezza pasticca di sertralina da aumentare ad 1 dopo una settimana, ora i primi 5 giorni tutto bene, ripreso attività fisica, ad uscire con tranquillità ecc dopo 5 giorni ho avuto un forte attacco di panico e sono dovuto andare all ospedale dove comunque mi hanno consigliato quando mi succede di prendere uno xanax in più come poi mi ha confermato il mio psichiatra! Ogni volta però che prendo la sertralina ho la netta sensazione di stare malissimo formicoli tra gambe e bocca senso di nausea ansia maggiore e derealizzazione io sto tirando un po’ senza prendere xanax a ogni volta che avverto queste sensazioni ma è possibilità che la sertalina mi stai facendo male?
E mi possa far stare male..
?
Ho letto avvelenamento da seratonina e sindrome di seratonina..
e che comunque il farmaco sertralina è pericoloso e può causare anche crisi epilettiche..
la mia domanda è sono normali questi effetti collaterali o devo insistere che il mio psicoterapista mi cambi cura?
Lui è molto sicuro della cura e lo dice che avrà effetto sicuramente ma ci vuole tempo!! Ho paura anche di un infarto a presto..

Cordiali saluti

Esposito Carmine
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il suo medico però le ha spiegato che ci vuole tempo, mediamente un mese. I primi giorni non è stato bene per l'azione della sertralina.
Non capisco perché usa termini come "avvelenamento" e che cosa c'entri con questa situazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini